Le Mescole

Scegliere la mescola più adatta al proprio tipo di vettura e guida è un passo fondamentale nell'acquisto dei prodotti Ferodo Racing: le mescole impiegate nella produzione delle pastiglie freno Ferodo Racing sono studiate per specifici campi di utilizzo con l'obiettivo di offrire le migliori prestazioni nel proprio ambito. Per tale motivo è molto importante scegliere correttamente la mescola in base al tipo di veicolo e guida a cui sono destinate.

Consigli sull'utilizzo

Regola generale

Una regola che potete utilizzare con le mescole Ferodo Racing:

  • Vetture a 4 ruote motrici stessa mescola per anteriore e posteriore
  • Vetture a trazione posteriore stessa mescola per anteriore e posteriore
  • Vetture a trazione anteriore mescola ad alto coefficiente d'attrito sull'anteriore (es. DS3000) ed a minor coefficiente d'attrito per il posteriore (es. DS2500 o DS4003).

Significato dei suffissi

L'offerta Ferodo Racing comprende pastiglie uguali con differenti materiali d'attrito, distinti dal suffisso applicato al codice pastiglia. Pertanto, lo stesso numero di codice disegno (es. FRP1077) potrá essere accompagnato da differenti suffissi che indicheranno la mescola richiesta.

Rodaggio e Pastiglie prerodate

Per garantire le prestazioni delle partiflie freno Ferodo Racing, raccomandiamo di seguire le istruzioni riportati nella pagina dei consigli sull'utilizzo.

Nell'offerta Ferodo Racing potete trovare diversi codici con mescole per esclusivo uso racing prerodata, disponibili con rodaggio già effettuato in fabbrica. Tali pastiglie assicurano un rodaggio corretto e l'immediata disponibilità all'uso, rendendole perfette come ricambio pronto durante le sessioni competitive.

Mescole pastiglie freno Ferodo Racing

Attenzione:

Le mescole indicate come non disponibile non sono più prodotte e sono elencate al solo scopo di riferimento per eventuali prodotti obsoleti.

Suffisso Nome Disponibile Utilizzo
Clicca sul suffisso per maggiori informazioni sulla mescola.